News
La nostra strategia è molto semplice: unire i migliori aeromobili ai migliori piloti.

Alaviation technical partner per Aeromnia


Logo AeromniaAeromnia sceglie Alpha Lima Aviation come technical partner per collaudi, prove di volo, addestramento dei piloti e presentazione degli aeromobili.Aurel Vlaicu
L’ esperienza dello staff di Alpha Lima Aviation nel campo delle prove di volo viene da oggi messo a disposizione di Aeromnia, azienda leader nel settore dell’ aviazione sportiva, per quanto riguarda le ricerche tecniche e scientifiche sulle prestazioni e sulle qualità di volo degli aeromobili.
La filosofia di Alpha Lima Aviation è quella di occuparsi di volo a 360 gradi: per questo per noi è motivo di grande interesse tutto quello che riguarda la ricerca e la sperimentazione nel settore aeronautico. Attualmente, l’ aviazione sportiva è un importante realtà nella quale il nostro impegno per raggiungere i massimi livelli di sicurezza è analogo a quello profuso per il settore dell’ aviazione commerciale.
Anche in questo campo i nostri esperti non sono improvvisatori, quanto piuttosto professionisti qualificati che possono vantare titoli di stato nel settore aeronautico. E’ infatti un nostro vanto il non impiegare sedicenti flight testers ma piloti formati scientificamente nei campi dell’ aerodinamica, della meccanica del volo e in tutto quello che riguarda l’ argomento sempre più complesso delle prove di volo.
Per noi esistono infatti due risposte alla domanda come vola un aeroplano: la prima, che vorremmo poter sempre affermare è “bene, in modo sicuro“, mentre la seconda, che purtroppo sempre più spesso capita di dare è “male, in modo pericoloso“.
Solo un attento processo di messa a punto in volo permette di ottimizzare un buon progetto e consegnare al pilota o al cliente finale velivoli perfetti che volano in modo sicuro ed efficiente.
L’ attività di Alpha Lima nel campo dei collaudi inizia dall’ analisi del progetto e prosegue per tutto lo sviluppo dell’ aeromobile, culminando nell’ effettuazione dei voli prova per estrapolare, in termini descrittivi e numerici, le qualità di volo della macchina sperimentata. I nostri metodi affondano le proprie radici nella letteratura e nei dati delle strutture sperimentali più avanzate nella storia dell’ aviazione, ai quali uniamo moderni metodi computerizzati per velocizzare il processo di analisi dei dati.
SkyLeaderSiamo anche operativi nell’ addestrare i piloti che dovranno essere abilitati ad operare sui velivoli da noi sperimentati. Il nostro metodo garantisce il passaggio di tutte le informazioni necessarie ad operare in sicurezza e con la consapevolezza di essere stati veramente addestrati per saper affrontare ogni evenienza.
In pratica, la collaborazione con Aeromnia ci consente di essere protagonisti della nostra stessa filosofia: aiutare un’ importante realtà aziendale a realizzare i migliori aeromobili ed addestrare i migliori piloti.

  1. Aviazione 2.0
  2. Alaviation sceglie Cessna!

Info Contatti

Skype:alphalima.aviation.training
+39 393 0514069
info@alaviation.it
1ring
Componi gratuitamente questo numero dal tuo cellulare. Riceverai, solo la prima volta, un sms per entrare in contatto con noi ogni volta che lo vorrai.

Naviga dal mobile

QR Code - scan to visit our mobile site

Questo è un 2D-barcode che contiene l'URL della versione mobile.

Sel il tuo dispositivo mobile ha un lettore di barcode, cattura semplicemente questo barcode con la fotocamera e lancia il sito.

Molte compagnie forniscono dei lettori di barcode che puoi installare sul tuo dispositivo mobile, tutti sono compatibili con questo formato:

Iscriviti alla nostra Mailing News

Eventi

<<apr 2024>>
LMMGVSD
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5